Un quadrato di lana per “la coperta di Yusuf”
Un quadrato di lana per “la coperta di Yusuf” è l’iniziativa lanciata dal “Forum Lampedusa Solidale”, in memoria del piccolo di soli sei mesi, morto nelle acque del Mediterraneo. Un’ iniziativa che ha commosso e coinvolto donne di tutta Italia. Centinaia di persone hanno voluto esserci, realizzando piccoli quadrati frutto di una rete solidale che è memorabile.
Anche noi del Centro Culturale “Aldo Moro” abbiamo raccolto e rilanciato l’appello solidale insieme alla Pro Loco San Salvo e all’associazione L’Arte del Saper Fare.
In tante hanno voluto partecipare attivamente realizzando i quadrati e portando la loro testimonianza. Insieme ci siamo occupate di ritirare i quadratini. Ed eccoli qui 312 quadratini che partiranno la prossima settimana da San Salvo verso Lampedusa! La coperta, calda, colorata e liberamente immaginata, sarà realizzata anche con la nostra collaborazione. Grazie a tutte le signore che hanno partecipato, questo gesto vale più di mille parole!
La coperta non sarà mai finita: potrà sempre essere ingrandita e diventerà patrimonio condiviso della comunità di Lampedusa e Linosa. Per questo, per chi volesse ancora partecipare, noi continueremo ancora a raccogliere i quadratini, o se volete inviarli voi sull’isola, questo è l’indirizzo:
Biblioteca IBBY,
Via Roma, 34
92031 Lampedusa (AG)
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.