RISUONA ITALIA. Tante piazze, una sola comunità
Il prossimo primo ottobre si celebra la Giornata Europea delle Fondazioni, promossa da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l’organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente. Per l’occasione, le orchestre giovanili di 50 città italiane eseguiranno alle 11, in simultanea, l’Inno alla Gioia, che è anche Inno ufficiale dell’Unione Europea. Il titolo dell’evento – “RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità” – è un richiamo alla volontà di ripartenza del Paese dopo il lockdown imposto dal Covid 19.
Per la prima volta nella storia di questa ricorrenza e per iniziativa di Acri (l’Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni bancarie che aderisce a Dafne) in ciascuna città e per iniziativa delle singole Fondazioni, si svolgeranno dei concerti veri e propri.
Anche il progetto Officina Educativa, promosso dall’ Associazione Orchestra Giovanile Musica in Crescendo con Comune di San Salvo, Istituto Comprensivo 1 di San Salvo e Akon Service Sas, aderisce all’evento nazionale!
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.