Sabato 07.05.2016 // Concerto “PLAYING THE BASS”
Il progetto nasce grazie dall’incontro e la collaborazione di strumentisti provenienti da diverse esperienze musicali, intenzionati a dare vita a un concerto che coniughi Jazz, Blues & Rock cercando di esaltare ad ogni brano il proprio strumento. Per questo motivo renderemo omaggio a grandi artisti quali Marcus Miller, Beatles, Alain Caron, Miles Davis, Sting, Jaco Pastorius, Jimi Hendrix e non solo……
Gli arrangiamenti proposti alternano letture dei brani più fedeli all’originale ad interpretazioni più moderne nei suoni e nella ritmica. A questi si aggiungono brani di origine più recente scelti tra quanto di meglio prodotto nel campo musicale, riadattati nei suoni e nell’arrangiamento alle caratteristiche ed ai gusti del gruppo.
Nota: L’etimologia della parola JAZZ è sconosciuta, ma il grande Dizzy Gillespie diceva che “jasi”, in un dialetto africano significa vivere ad un ritmo accelerato infatti è un linguaggio musicale estremamente emozionale, nato dall’improvvisazione, ma che necessita allo stesso tempo di notevole tecnica; basato sulla varietà ritmica e del fraseggio, su giri armonica e splendide melodie.
Musicisti:
Rocco Monteferrante (basso elettrico),
Filomena Chiappini (voce),
Elpidio Tornese (sax), Stefano Barbati (chitarra),
Domenico Di Francesco (tromba),
Vitale Ciavatta (piano),
Alessio De Rosa (batteria).

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.