Venerdì 26 febbraio // Inaugurazione mostra fotografica “SEA SPACE”
Il mare, per Brunella Fratini, è specchio in cui riconoscersi. Forza a cui arrendersi. Abbraccio in cui nascondersi. È l’abisso ruggente di Melville ed Hemingway, che spezza il legno delle navi e piega i destini degli uomini. Ma è anche il sussurro armonioso e sensuale delle onde di Virginia Woolf, ognuna con “una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo”.
Un tuffo nel blog dell’artista che conosceremo fra qualche settimana, per capire che la fotografia, l’arte in generale, è espressione dei nostri luoghi più interiori: la natura come ricerca della forza, dell’inespugnabile ed inarestabile, dell’intimo e dell’intimità, un luogo non luogo per perdersi e ritrovarsi.
La curatrice Daniela Petranico:
SEA SPACE è un progetto realizzato da Brunella Fratini tra il 2014 ed il 2015 con l’intento di descrivere un “racconto familiare” e di creare una riflessione estetica sulle emozioni. L’artista allestisce per gli spettatori un luogo blu condiviso (appunto uno “spazio mare”) dove le emozioni primarie dell’infanzia si affiancano e si sovrappongono tra di loro ed alla vita che ognuno vive, fatta di mille interazioni e percorsi, dipingendo così il paesaggio astratto che è il nostro presente.
Il 26 febbraio ore 18.00 vernissage aperitivo. Ingresso libero.
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.