"Il grande Lebowski", domenica 18 novembre

“Il grande Lebowski”, domenica 18 novembre

Il grande Lebowski compie vent’anni e noi non potevamo non festeggiarlo.
Il film, capolavoro dei fratelli Coen, è diventato una pellicola cult grazie a personaggi memorabili, dialoghi e citazioni famose, grandi prove attoriali e una sceneggiatura impeccabile.
Nel 1998 Joel e Ethan Coen dirigono un film dedicato a straordinari comprimari dell’esistenza, persone ai margini della società che si muovono, impazzite, nella città-emblema del cinema. Un film citazionista, delizioso per ogni cinefilo, che porta con sé un manifesto poetico dedicato a perdenti facili da amare.
La Los Angeles dei fratelli Coen non fabbrica sogni ma alimenta teatrini dell’assurdo mentre sul palco va in scena la quotidianità, insensata eppure verosimile, di un uomo catapultato in una storia fatta di riscatti (di persone ma mai personali), continui equivoci, situazioni grottesche e amicizie che resistono allo scorrere delle cose.

➡ GUARDA IL TRAILER QUI: https://www.mymovies.it/film/1997/ilgrandelebowski/trailer/

cinema

** Sala Cinema del Centro Culturale “Aldo Moro”
** inizio spettacolo ore 18:00
** Costo biglietto 5 euro

La rassegna “la Bellezza (r)Esiste” è stata realizzata grazie alla gentile collaborazione di: EdilChiacchia, Orsogna Winery, Ottica Desiato, Akon Service, Drank, L’albero al sole Erboristeria, NewArk Engineering S.r.l., Torricella Ferramenta, Supermercato GM Raspa, Photorama Officina Fotografica, Spaceland Agenzia Viaggi.
A tutti loro va il nostro ringraziamento.