Le avventure acquatiche | rassegna cinematografica San Salvo

Le avventure acquatiche | rassegna cinematografica San Salvo

Rassegna cinematografica “La Bellezza (r)Esiste”.

Ore 17.30

a seguire degustazione di un calice di vino

La rassegna è stata realizzata grazie alla gentile collaborazione di: EdilchiacchiaCantina OrsognaOttica DesiatoAkon ServiceDranK, L’albero al sole Erboristeria, Newark Engineering SrlFerramenta Torricella, Supermercato GM Raspa, Photorama – Make It Easy, Spaceland Agenzia di Viaggi.
A tutti loro va il nostro ringraziamento.

Chi ha amato I Tenenbaum, impazzirà per Acquatici Lunatici. Anderson ripropone lo stesso umorismo demenzial-intellettuale, la stessa moda colorata anni settanta (qui i costumi sono della genovese Milena Canonero), lo stesso folle gruppo (ieri una famiglia, oggi una troupe) alle prese con avventure incredibili. Fra gli attori ricompaiono Bill Murray e Owen Wilson.
La novità è la trama compatta, quasi totalmente ambientata in ambiente “acquatico”: Steve Zissou è un ricercatore-regista di documentari marini (figura ispirata a Jacques Cousteau) che dal giorno in cui il suo migliore amico viene divorato da uno squalo giaguaro, ingaggia una spedizione per dare la caccia all’animale. I compagni di viaggio di Murray sono la moglie (Angelica Huston), il figlio (Wilson), una giornalista incinta (Cate Blanchett), la ciurma (fra cui Willelm Dafoe e Jeff Goldblum) e un bestiario di animaletti fantastici (un cavalluccio marino multicolore, granchi zebrati, meduse luminescenti, ecc.). Chi invece non sopporta quel certo tocco snob del giovane regista americano, lasci perdere!