Lady Bird

Lady Bird

Candidato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film e regia, è una sincera, divertente e commovente commedia sull’adolescenza e sulla fatica di diventare grandi, ma anche un film brutalmente onesto e dissacrante.
“Lady Bird” brilla soprattutto come rappresentazione efficace e per certi aspetti inedita della formazione femminile e soprattutto di un conflitto madre-figlia spietatissimo con dialoghi in cui non si risparmiano i colpi bassi.

TRAMA:

Christine MacPherson rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Frequenta l’ultimo anno di liceo in un istituto cattolico e ha un unico obiettivo: riuscire ad andarsene da Sacramento. Nello specifico, volare verso New York per frequentare il college e lasciarsi alle spalle la noia e la banalità di una vita senza colpi di scena. Una vita vissuta “dalla parte sbagliata dei binari”. Soprattutto, Christine non vede l’ora di lasciarsi alle spalle una madre ipercritica, con la quale sente di non avere niente in comune.
“Lady Bird” è un’opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali.

** DOMENICA 1 DICEMBRE Cinema del Centro Culturale “Aldo Moro”
** Spettacolo unico ore 18:00
** Biglietto 5 euro