La Bellezza (è) Cura!

L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! … La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
(Fëdor Dostoevskij)

La Bellezza (è) Cura!

una serie di “incontri” in diretta sulla pagina facebook del Centro Culturale “Aldo Moro” per tornare a parlare di bellezza, convinti che per vivere nel senso pieno della parola, sia fondamentale riscoprirne il valore, renderlo esperienza collettiva.

Abbiamo bisogno di guardare il mondo sotto la luce spirituale della poesia, attraverso il valore dell’arte, del piacere delle relazioni, del significato profondo di condivisione. 

Ci fanno compagnia in questo viaggio “pionieri” della bellezza,  per capire il modo in cui è possibile farne esperienza.

Riguarda sulla nostra pagina facebook i primi appuntamenti.

https://www.facebook.com/pg/centroculturalealdomorosansalvo/videos/?ref=page_internal

Prossimo appuntamento è domenica 24 maggio alle 16:00

La Bellezza (è) Cura… In Crescendo!

📍 Andremo incontro alle note, ai ragazzi e ai giovani, e al loro modo di vivere con la musica
📍 Ne parleremo insieme ad alcuni nomadi cercatori di bellezza cresciuti lungo le strade e i vicoli della musica d’insieme:

Simone Genuini (direttore di numerose orchestre giovanili e direttore dalla JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma); Marta Savini (Presidente di Musica In Crescendo); Rebecca D’Addiego (musicista e insegnante di Musica In Crescendo); Angelo Lalla (musicista e direttore dell’Orchestra Junior di Musica In Crescendo)

In questo viaggio ci guideranno Maria Aurelia Del Casale (con la sua perseverante essenza di “nota” d’innesto), Massimiliano Conte (con il suo quieto agitare).

Contaminati di bellezza!