Incontro con Maura Chiulli

 

CHIULLIMaura Chiulli sarà ospite della “Rassegna Have a nice book-Incontri con l’autore” a cura del Centro Culturale “Aldo Moro” con la partecipazione dell’ Assessorato alla Cultura e dell’ Istituto “R. Mattioli” di San Salvo.
L’ incontro con l’autrice ci sarà la mattina alle 11:00 presso l’aula magna dell’ Istituto “R. Mattioli” e nel pomeriggio presso la Casa della Cultura “Porta della Terra” di San Salvo alle 18:30.
A dialogare con l’autrice, la giornalista Antonia Schiavarelli.

Nel nostro fuoco  è la storia di un’incapacità ad amare, è un pugno nello stomaco e una carezza al cuore, un romanzo feroce e struggente, pregno del primigenio significato di compassione, quel soffrire insieme che rende unica ogni relazione umana; un libro prezioso e importante, che ci ricorda, ancora una volta, che la miseria affettiva percepita da bambini può segnarci per tutta la vita, ma ribadisce anche che è l’amore stesso l’unico vero rimedio, da seminare e coltivare anche quando tutto sembra insopportabile.

https://www.illibraio.it/nel-nostro-fuoco-maura-chiulli-883207/

Maura Chiulli (Pescara, 1981). Scrittrice, mangiafuoco. Si interessa di body art e arte performativa. Esordisce con il romanzo Piacere Maria (Editrice Socialmente, Bologna, 2010), cui sono seguiti i saggi Maledetti Froci & Maledette Lesbiche (Ed. Aliberti Castelvecchi, Roma, 2011) e Out. La discriminazione degli omosessuali (Ed. Internazionali Riuniti, Roma, 2012), e il romanzo Dieci giorni (Hacca, 2013).