I Fiori della Memoria

Siamo in cammino…
È iniziato un viaggio importante…
🌱…un viaggio di semina e di coltivazione di nuovi “fiori della memoria” ….🌺🌼🏵
🌱…un viaggio di istituzione di nuovo presidi di promozione della cultura della legalità…🌱
🌱…un viaggio che lega la Biblioteca comunale di San Salvo a Peppino Impastato, alla sua storia, ai suoi valori….🌱
 
Ci siamo anche noi nel progetto di educazione alla legalità “I Fiori della Memoria…verso il 9 maggio 2021”.
“I Fiori della Memoria” è un progetto di educazione alla legalità nato prima della pandemia e che stava iniziando a costruire una sua rete; è stato bello scoprire che quei legami, nonostante la pandemia, si siano solo rafforzati.
Un corteo in cammino già da tanti giorni (per qualcuno anni!) che questo 9 maggio 2021 ricorda la Memoria di Peppino e di tutti quegli uomini e donne che hanno creduto, lottando, in un’altra storia possibile.
Un corteo che inizia il suo cammino attraverso la poesia e preghiera laica “Ricordati di ricordare” di Umberto Santino, cin le voci di chi ha scelto di esserci per se stesso e per la realtà che rappresenta.
46 voci per ricordare.

Con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo!

In collaborazione con la Compagnia dei Merli Bianchi, Casa Memoria Impastato e la rete di associazioni e scuole aderenti:
Scuola Verde Giovanna Cortellini, Centro Culturale “Aldo Moro”, Dafne Onlus, Akon S.a.s., Comitato SNOQ Teramo, Istituto omnicomprensivo “Mattioli – D’Acquisto” di San Salvo, Istituto comprensivo Giulianova 1, Liceo Artistico Grue e compagnia teatrale il Naufragar Mè Dolce