Have a nice book: incontri con gli autori

Have a nice book: incontri con gli autori

La lettura non è un’esperienza che si esaurisce tra le pagine. Un libro è un viaggio, una grande occasione per confrontarsi con emozioni e pensieri nuovi. Diventiamo lettori consapevoli nel momento in cui condividiamo ciò che leggiamo. Proprio per questo, gli incontri con l’autore sono un’occasione immancabile per condividere con la persona che ha effettivamente pensato e scritto le storie contenute nei libri letti, le emozioni, le domande e i pensieri suscitati dalla lettura.
“Incontrare l’autore di un libro che abbiamo amato è come, dopo aver gustato un buon piatto che ci ha emozionato, poterne parlare con lo chef, scoprendo come ha scelto gli ingredienti, in che modo li ha abbinati, quanta fatica c’è voluta tra l’idea e la realizzazione.”

Gli incontri con gli autori ci accompagneranno attraverso un vero e proprio viaggio tra le pagine, pagine scritte proprio da chi avremo di fronte. I primi cinque incontri, ci accompagneranno fino a dicembre e scopriremo nell’arco delle prossime settimane, autori e titoli.

“Apriamo le danze” con l’arrivo di Cristina Mosca. La incontreremo il 12 ottobre alle 18.00 presso la sala Teatro del Centro Culturale “Aldo Moro”. Presenterà il suo ultimo libro “CON LA PELLE ASCOLTO“, Ianieri Edizioni.
Relatrice prof.ssa Annalisa Fratianni

 

con la pelle ascolto